News Mercato Italia | 08 maggio 2024, 08:10

Volley Mercato: Pillole italiane ed estere. Modena pensa a Podrascanin naturalizzato?

Luca Muzzioli

Cuttini confermato a Padova, Candellaro un altro anno alla Sir. Garcia verso la Finlandia, Rasmus Breuning Nielsen saluta Grottazzolina per il Panathinaikos

Volley Mercato: Pillole italiane ed estere. Modena pensa a Podrascanin naturalizzato?

MODENA - Pillole di volley mercato. 

Tra i tanti rumors degli ultimi giorni c'è quello di una Modena Volley tornata a sondare il terreno per l'ingaggio di Marko Podrascanin. Saltato l'ingaggio del centrale serbo a Verona, fresco campione d'Europa con Trento, per questioni di budget (120.000€ a stagione?) Modena, che in posto 3 ha già Anzani, fresco d'ingaggio, i confermati Sanguinetti, Stankovic e l'altro nuovo acquisto il giovane Pardo ingaggiato da Santa Croce, starebbe sondando la possibilità di tornare sulla pista serba se Podrascanin nel frattempo - come fatto da Stankovic nel 2000 -  riuscisse ad acquisire la cittadinanza italiana. 

A Verona torna, via Cuneo, l'opposto svedese  Jensen, a Padova è arrivata l'ufficializzazione della conferma di coach Jacopo Cuttini mentre a Perugia è stata la volta della conferma per un altro anno del centrale Davide Candellaro.

Da Trento parte, dopo la breve parentesi, il palleggiatore francese Mattieu Garcia. Tra le possibilità la finlandese VaLePa. In casa della neo promossa Grottazzolina saluta l'opposto danese Rasmus Breuning Nielsen destinato al Panathinaikos Atene, in Grecia.

 

In ambito femminile a Istanbul, l'opposta canadese Kiera Van Rik, classe 1999, è stata presentata dal Vakifbank Istanbul. Nelle ultime tre stagioni, dal 2021, ha giocato al Turk Hava Yollari Istanbul.

Pinerolo conferma ufficialmente Indre Sorokaite che in questa fase stagionale sta giocandoi in Indonesia nel Jakarta Elektrik PLN.

Bintu Diop, opposta della Savino del Bene Scandicci pare interessata a trasferirsi in Grecia all'AEK Atene.

A Roma si dice possano arrivare l'opposta Ceca Gabriela Orvosova dall'PGE Rysice Rzeszow, così come Anna Adelusi, opposta di Cuneo. Intanto è stata ufficialmente confermata la centrale Michela Ciarrocchi.

Alla neo promossa Talmassons arriva il libero Martina Ferrara da Roma.

Da Cuneo potrebbe partire l'opposta Terry Enweonwu direzione Polonia, al Budowlani Lodz e arrivare la schiacciatrice serba Branka Tica  dallo Jedinstvo Stara Pazova.

Commenti