LIVORNO - Sulle pagine de Il Tirreno di Livorno l'ex Imoco Federica Squarcini ha anticipato l'ufficializzazione del suo prossimo club, parlando del suo presente post grande slam con Conegliano e del suo futuro, proprio in maglia Igor Gorgonzola.
"Domenica sera non mi sono resa conto di niente. Volevo assaporare ogni istante e così è stato. Sono felice, anche di aver portato con me il mio passato, dalla San Bartolomeo Capannoli sono salita fin sul tetto d’Europa".
Salire sul tetto d’Europa... "È un’emozione strana, mai provata prima e secondo me ancora più speciale perché quella contro Milano sapevamo tutte che sarebbe stata l’ultima gara della stagione. Ci piaceva chiudere con una vittoria e così è stato. A fine partita sono scoppiata a piangere: per aver vinto e, allo stesso tempo, perché, andandomene, verrà meno un’atmosfera bellissima creata in questi anni con le compagne, un gruppo bellissimo. Questo successo è un sogno, tutta la stagione lo è stato. Desideravo proprio finire con la vittoria dello scudetto a Scandicci davanti ai miei familiari, come poi è accaduto, e quindi chiudere il cerchio col trionfo in Champions. Non potevo chiedere di più".
Il prossimo sogno sportivo? "Le Olimpiadi, ma con calma e se arriveranno. Non è un’ossessione. Questa estate non sarò in Nazionale, ma sono ancora giovane e posso riguadagnarla attraverso il campionato. Ora se lo meritano altre ragazze: io mi impegnerò al massimo per coltivare il mio sogno in maglia azzurra".
Per lei c’è Novara nel futuro? "Sì, mi annunceranno nei prossimi giorni. Di Conegliano mi rimarrà per sempre l’umiltà che si respira a tutti i livelli, ma anche il non mollare mai, concentrandosi sempre sull’obiettivo successivo. La mentalità vincente ha sempre fatto la differenza in questa società, abituata a primeggiare: l’hanno trasmessa a tutte noi. Porterò con me tante belle soddisfazioni".
Commenti