News Mercato Italia | 12 maggio 2024, 16:23

Messina: In posto 3 arriva Olivotto

Redazione Volleyball.it

L’ex di Casalmaggiore, Bergamo, UYBA e Trento ha accettato la corte del club: “A Messina per vincere”

Rossella Olivotto

Rossella Olivotto

MESSINA – Colpo di mercato messo a segno dai vertici societari dell'Akademia Sant’Anna. Dopo aver blindato la cabina di regia con Giulia Carraro e confermato Modestino e Rossetto, il club messinese alza ulteriormente il tasso tecnico del roster della prossima stagione con l’ingaggio della centrale Rossella Olivotto, ultimo anno in A1 con la squadra della sua città, il Trentino Volley, ma con alle spalle tante altre e prestigiose stagioni nella massima serie. 

Classe 1991, 189 cm, Rossella è cresciuta pallavolisticamente nei vivai di Argentario e Marzola, mettendo particolarmente in mostra le sue qualità di atleta negli anni compresi tra il 2007 e il 2010, con la maglia del Trentino Rosa in B1. 

A Casalmaggiore con coach Barbolini conquista il trofeo più importante del suo percorso pallavolistico, la Champions League vinta in finale contro il VakifBank. La scorsa estate era tornata nella sua Trento. 

“Per me sarà un bel cambiamento, ma sono felicissima e molto emozionata di cambiare aria. Sicuramente, ciò che mi ha spinto a sposare il progetto di Akademia è la serietà della società. Si tratta di un progetto molto ambizioso animato da tanta passione. Ci sono tantissimi obiettivi e per le mie ambizioni questa sfida vuol dire tanto. Sono pronta a vivermela al cento per cento” dice Rossella Olivotto.

Commenti