PRO VOLLEYBALL FEDERATION - Semifinali
16 Maggio *(orari italiani)
Ore 1.00 Atlanta Vibe - Grand Rapids Rise
Ore 3.30 Omaha Supernovas - San Diego Mojo
di Valeria Papa
STATI UNITI - Hey ciao a tutti, è passato un po' di tempo dall'ultima volta in cui vi ho scritto e mi devo scusare.
Ho avuto dei mesi davvero molto intensi e tra partite, viaggi da una parte all'altra del paese e trattamenti fisioterapici mi sono persa.
Al momento mi trovo a Omaha, in Nebraska, in attesa dell'inizio delle finals che si .
Dall'ultimo posto in classifica che occupavamo al mio arrivo di strada ne abbiamo percorsa molta, tanto da aver concluso la regular season terze, conquistandoci un posto alle finals.
Faccio un rapido riassunto per chi non lo sapesse: campionato composto da 7 squadre che si sono scontrate 4 volte, per un totale di 24 partite al termine delle quali le prime 4 si giocano il titolo finale e un premio da 1 milione di dollari, da suddividere tra i giocatori, attraverso semifinali e finale, entrambe su scontro diretto.
Oggi ci attenderà dunque Supernova Omaha, padrona di casa, e squadra arrivata seconda nel ranking finale, nella quale militano diverse giocatrici con esperienza nel nostro massimo campionato.
Gli sconti precedenti dicono 2 vittorie e 2 sconfitte quindi la sfida, almeno sulla carta, si prevede equilibrata.
Sicuramente loro saranno supportate da un palazzetto, il CHI Health Center in Omaha, che sarà pieno e praticamente tutto a loro favore (considerate le distanze ben pochi tifosi riescono a seguire la loro squadra!). Sono previsti 11.000 spettatori.
Sarà emozionante giocare in un'atmosfera infuocata come quella. Non vedo l'ora e appena finito vi racconterò tutto, promesso!
Commenti