News Mercato Italia | 17 maggio 2024, 15:57

Belluno: La panchina a coach Matteo De Cecco

Redazione Volleyball.it

Matteo De Cecco

Matteo De Cecco

BELLUNO - Nella stagione 2024/25, la guida tecnica del Belluno Volley sarà assunta da Matteo De Cecco. Dopo un’annata vissuta in qualità di vice allenatore, la società dolomitica ha deciso di affidare al tecnico friulano il timone della prima squadra, impegnata nel campionato di Serie A3 Credem Banca. 

"Ringrazio per la fiducia il presidente Sandro Da Rold e l’intero consiglio direttivo - sono le parole del coach originario di Majano -. Ovviamente conosco bene la piazza, così come le ambizioni del club. Lavoreremo sodo per soddisfare il desiderio dell’intera città: quello di essere protagonisti in un campionato che, lo sappiamo, è complicato. Ma l’entusiasmo c’è e non mancano neppure gli ingredienti per ottenere risultati importanti. La rosa? È 'work in progress': il ds Alessandro Carniel si adoperando per completarla". 

Anche questa, per De Cecco, sarà un’estate - oltre che una tarda primavera - da vivere in palestra, come assistente tecnico della Nazionale slovena: "Sono in ritiro a Lubiana da quasi due settimane. Domenica partiremo per Antalya, dove saremo impegnati nella prima pool della Volleyball Nations League. E ce la vedremo con Turchia, Francia, Polonia, Olanda, Stati Uniti e Canada: l’obiettivo? Fare bene. Il che significa mantenere il distacco nel ranking con le squadre che ci inseguono e provare ad arrivare alle finali. Quindi saremo in Giappone e infine “in casa”, all’Arena Stozice per giocarci la qualificazione olimpica"

Commenti