VNL Femminile | 18 maggio 2024, 23:30

VNL F.: Alice Degradi, "Una gara he poteva darci tanto. Ottima Italia sin dal 1° set"

VNL F.: Alice Degradi, "Una gara he poteva darci tanto. Ottima Italia sin dal 1° set"

ANTALYA (Turchia) - Così Alice Degradi dopo il successo sulla Turchia che chiude la prima settimana di VNL delle azzurre.

"Siamo molto contente, sapevamo che questa era una partita che poteva darci tanto e toglierci poco, però, penso che non l'abbiamo vissuta con questa idea. Ci siamo concentrate sul fatto che volevamo vincere. Già nel primo set si è vista un'ottima Italia, poi quelle indecisioni finali ci sono costate la frazione, però non ci hanno condizionato. Siamo state brave a rimanere sempre sul pezzo, anche quando eravamo sotto non abbiamo mai mollato e di questo sono molto soddisfatta. Io cerco sempre di dare il massimo, ogni tanto viene bene, ogni tanto faccio più fatica. Secondo me quando giochi in questi contesti hai solo più adrenalina e ti carica giocare contro tutto il pubblico avversario, anche se durante la partita io non mi rendo conto di niente".

"Questa vittoria sono convinto aiuti a creare consapevolezza e magari contro la Polonia non eravamo ancora così convinte. Le vittorie con Germania e Bulgaria ci hanno dato quella spinta in più, oggi dopo il primo set nei punti importanti non abbiamo sbagliato”.

Redazione Volleyball.it

Commenti