Mondo | 20 maggio 2024, 18:36

Hall Of Fame 2024: Entrano due miti della pallavolo mondiale, Giuseppe Panini e Andrea Zorzi

Luca Muzzioli

Insieme a due italiani anche Zé Roberto e la stella caraibica Regla Bell. A ottobre a Holyhoke la serata ufficiale

Hall Of Fame 2024: Entrano due miti della pallavolo mondiale, Giuseppe Panini e Andrea Zorzi

HOLYHOKE (Stati Uniti) - Due leggende della pallavolo italiana come il commendator Giuseppe Panini e l'opposto azzurro Andrea Zorzi sono stati insigniti dell'onore dell'induzione nella 38a classe della International Volleyball Hall of Fame.

In particolare nel gruppo chi vi entrerà nel 2024 ci saranno anche la tre volte medaglia d'oro olimpica Regla Bell di Cuba; l'allenatore brasiliano Jose “Ze Roberto” Guimaraes, con loro l'allenatore iraniano di Para Volley Hadi Rezaei, gli arbitri Juan Angel Pereyra (Argentina) e Sue Lemaire (USA) e i beacher Tim Hovland e la brasiliana Ana Paula Henkel.

La cerimonia si effettuerà a Holyoke, Massachusetts, la culla della pallavolo, sabato 19 ottobre.

Insieme a queste indizioni quattro premi speciali saranno poi dedicati  allo statunitense John Kessel (Premio Mintonette); ai defunti Bill Kauffman (ex direttore della comunicazione della federazione USA) e al fotografo Ed Chan  (Premio per l'eccellenza nei media); e ancora da nominare, il Premio Mayoral.

"Siamo entusiasti di annunciare la classe di membri della Hall of Fame di quest'anno, un gruppo che riflette veramente la diversità e la portata globale del nostro sport", ha affermato il direttore esecutivo dell'IVHF, George Mulry. “Questi individui straordinari provengono da contesti diversi e hanno dato un contributo significativo alla pallavolo in diverse parti del mondo. Le loro storie e i loro risultati unici esemplificano lo spirito di inclusività ed eccellenza che definisce il nostro sport. Ci auguriamo che l’intera comunità della pallavolo si riunisca per sperimentare la loro consacrazione, di persona o online, mentre onoriamo la loro eredità e celebriamo il loro impatto sul mondo della pallavolo”.

 

Commenti