VNL Femminile | 20 maggio 2024, 12:57

VNL F.: Il Brasile vince e convince, ma perde Julia Kudiess

Julia Kudiess

Julia Kudiess

BRASILE - La centrale Julia Kudiess, 21 anni, 1,89m, che domenica ha subito una distorsione al ginocchio destro  durante la partita tra Brasile e Serbia per la quarta giornata della VNL, dopo che la federazione la CBV ha confermato che la giocatrice resterà esclusa per tutto il resto della VNL e anche per le Olimpiadi, sul suo canale instagram si è espressa sul difficile momento.

"Oggi mi congedo da questo ciclo così speciale che segna la mia vita. La mia gratitudine è eterna verso tutti coloro che hanno creduto in me, tifato e sono stati al mio fianco. Farò il tifo per questa squadra e soprattutto per le donne incredibili con cui ho avuto il piacere di condividere il campo. Continuo a sognare e ora mi concentrerò sul mio recupero per tornare il più presto possibile. Grazie per tutto, siete molto speciali"  ha scritto.

Secondo la CBV, gli esami effettuati dopo la partita a Rio de Janeiro hanno confermato una lesione legamentosa e una microfrattura alla tibia. Julia Kudiess è ritornata oggi a Belo Horizonte, dove sarà valutata dal suo club, il Gerdau Minas, e solo allora sarà definito il trattamento.

Julia è stata titolare in tutte e quattro le partite del Brasile in questa prima settimana di VNL culminate con quattro vittorie – contro Canada, Korea, Stati Uniti e Serbia.
Campionessa della Superliga 2023/24 con il Minas – anche come titolare – è stata eletta atleta-rivelazione della stagione.

Il Brasile proseguirà questa settimana verso Macao, in Cina, sede della prossima tappa della VNL. La CBV non ha ancora comunicato se l'allenatore José Roberto Guimarães convocherà un'altra centrale per il viaggio in Asia o se partirà con le quattro già convocate: Carol, Thaisa, Diana e Luzia. Thaisa, tuttavia, non ha giocato la tappa del Maracanãzinho ed è nella fase finale del recupero da un infortunio al ginocchio.

Redazione Volleyball.it

Commenti