News Mercato Italia | 24 maggio 2024, 14:44

Milano: Ecco Gardini. "Obiettivo inserirmi al meglio in un gruppo che funziona"

Redazione Volleyball.it

Davide Gardini

Davide Gardini

MILANO - E’ un mercato che si vivacizza quello di Allianz Milano che oggi ufficializza l'approdo sotto la Madonnina dello schiacciatore Davide Gardini.

Per la società del presidente Lucio Fusaro, un giocatore dal cognome pesante, anzi pesantissimo. Davide può essere considerato il classico predestinato, dall’alto dei suoi 206 centimetri di altezza, ha fatto un percorso non banale, dopo il Club Italia ha vissuto un’esperienza a stelle e strisce nella Brigham Young University. Quindi l'atterraggio a Padova, maglia con la quale ha disputato da protagonista le ultime due stagioni.

E’ nato a Montebelluna (Treviso) l’11 febbraio 1999.

Le sue prime parole milanesi: “Mi aspetto un campionato difficile, come tutte le stagioni di SuperLega. Ogni anno le squadre si attrezzano per migliorarsi. Il livello si alza sempre e con esso anche la competizione. Non credo esista un altro campionato più difficile e competitivo in cui giocare”.

“Il mio obiettivo a Milano è inserirmi al meglio in un gruppo che ovviamente ha dimostrato di funzionare in questi anni e cercare di dare il mio apporto alla squadra. Per me, spostarmi da Padova ha rappresentato una sfida, ma anche un’incognita. Se cambi, non sai mai fino in fondo cosa può accadere. Io però ho buone sensazioni e spero davvero che chi potremo prendere ancora delle belle soddisfazioni a livello di squadra, perché Milano è una pazza che merita tanto. Riguardo il mio percorso sportivo, è vero, è passato anche da un’esperienza negli Stati Uniti, ormai sono trascorsi due anni, ma credo si sia trattato di qualcosa di incredibile per me, che mi ha segnato e rimarrà per sempre tra i ricordi più belli”.

 

Commenti