CHIERI - L’opposto francese Lucille Gicquel è la giocatrice che completa il roster della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione sportiva 2024/25.
Nata a Rennes nel 1997, 189 cm, figlia d’arte dell’ex saltatore in alto Jean-Charles Gicquel, muove i primi passi nella pallavolo nel 2013.
Debutta nel professionismo nel 2015 a Cannes dove in tre anni vince due Coppe di Francia. Dopo una stagione a Nantes sbarca in Italia nel 2020. Con Conegliano mette in bacheca la Supercoppa, la Coppa Italia, lo scudetto e la Champions’ League. Seguono due anni a Cuneo e, la scorsa stagione, un’esperienza in Turchia a Nilufer.
"Ho sempre amato Chieri, già quando giocavo in Italia – le prime parole da biancoblù di Lucille Gicquel – E’ un club che si sta evolvendo molto e ha grandi ambizioni. Dopo la stagione in Turchia era quello che desideravo trovare. Quando ho avuto l’opportunità di andare a Chieri non ho aspettato molto per accettare l’offerta: il progetto e la buona reputazione del club mi hanno convinto molto rapidamente. Kaja Grobelna è una grande giocatrice e ha dato tantissimo a Chieri con grandi prestazioni, non sarà facile sostituire una giocatrice così ma farò di tutto per essere all’altezza".
Commenti