CONEGLIANO - La storia di Monica De Gennaro è la storia della Prosecco DOC Imoco Volley.
Arrivata a Conegliano nell'ormai lontano 2013, dopo la prima stagione dalla nascita del club gialloblù, è cresciuta insieme alla società gialloblù e ha messo la firma su tutti i trofei di una bacheca che in due lustri si è riempita di trofei a livello nazionale e internazionale, imponendosi nel frattempo come la migliore interprete a livello planetario del fondamentale ruolo di libero.
"Leader by example", Monica De Gennaro è stata ed è la "chioccia" dei vari gruppi che hanno scritto la storia della Prosecco DOC Imoco Volley.
11 stagioni finora, 455 partite giocate (ovviamente prima nella classifica "all time"del club di Conegliano), 24 trofei conquistati (tutti quelli della storia gialloblù) e 12 punti realizzati anche se non vanno a referto, incastonati tra migliaia di tuffi, recuperi, difese, ricezioni che hanno fatto andare in visibilio i suoi tifosi per i quali lei è paragonabile a un monumento nazionale.
La sua "scontata" conferma, assieme a quella annunciata di capitan Wolosz in regia, assicura, anche per la prossima stagione 2024/25, la spina dorsale alla squadra allenata da suo marito, Daniele Santarelli.
"Se mi volto indietro e penso a questi undici anni passati qui non mi sembra vero, sono cresciuta insieme a questo fantastico club e insieme abbiamo fatto un cammino incredibile che mi riempie di orgoglio e di gratitudine. La maglia gialloblù la sento cucita addosso come una seconda pelle, penso di essere fortunata a poter vivere un'esperienza così lunga in quello che considero il miglior ambiente che ci sia dove fare questo lavoro. Qui c'è tutto quello che si può desiderare per spingerti a dare il massimo, a partire da un affetto eccezionale da parte dei nostri tifosi, dalla qualità dello staff e di una società che ci mette nelle condizioni di poter sempre lottare per i massimi traguardi, con grande armonia e comunione d'intenti. La nostra forza e anche il mio approccio però è sempre quello di non guardare indietro, ma pensare sempre al prossimo obiettivo, sono già carica e inizierò la prossima stagione con lo stesso entusiasmo del primo giorno a Conegliano, dando tutta me stessa ogni giorno per aiutare la squadra a vincere ancora".
"La prossima stagione cambierà qualcosa, abbiamo salutato parte della squadra che ha fatto il "poker" nell'ultima annata, nello sport succede di doversi dire addio, per varie ragioni abbiamo dovuto dire addio ad atlete che hanno fatto la storia, ma come sempre la società sta allestendo un'altra squadra di livello assoluto per continuare ad avere ambizioni importanti e proseguire la nostra storia. Il primo obiettivo sarà quello di integrare bene le campionesse che arriveranno e creare il nuovo gruppo, ci vorrà lavoro e pazienza, ma assicuro ai nostri straordinari tifosi che saremo pronte con il massimo dell'impegno per regalare loro ancora tante soddisfazioni!"
Anna Bardaro, libero di 177 cm, nata il 29 aprile 2005, è un prodotto pallavolistico del vivaio dell'Imoco Volley San Donà e viene confermata come secondo libero dopo la prima annata da "pro" della scorsa stagione.
Nella sua carriera ha iniziato a casa sua, con il Montebelluna Volley, poi tappa successiva al Giorgione Castelfranco e al Bruel Bassano prima di fare nel 2018 il grande salto nel settore giovanile dell'Imoco Volley San Donà.
Attualmente (frequenta il Liceo Scientifico) è impegnata nella preparazione all'esame di maturità, prima di dedicarsi con la Nazionale Juniores all'Europeo Under 20 che si terrà in Irlanda e Bulgaria dal 5 al 17 agosto
"Il mio primo anno da Pantera è stato a dir poco affascinante. Sono grata alla società, che ha creduto in me, all’allenatore e al suo staff e soprattutto alle mie compagne che hanno contribuito alla mia crescita professionale ed umana. Grazie al loro apporto ho potuto superare le inevitabili emozioni nei momenti in cui sono stata chiamata a giocare in contesti sportivi di grande rilievo."
Commenti