News Mercato Italia | 31 maggio 2024, 23:29

Prata di Pordenone: Arriva il primo polacco, lo schiacciatore Marcin Ernastowicz

Redazione Volleyball.it

Marcin Ernastowicz

Marcin Ernastowicz

PORDENONE - Per la prima volta nella propria storia la Tinet Prata Pordenone "parlerà" polacco. Il Direttore Sportivo Luciano Sturam e quello Generale Dario Sanna hanno puntato l’obiettivo sul ventisettenne schiacciatore di posto 4 Marcin Ernastowicz.

Il nuovo innesto gialloblù ha fatto la trafila delle giovanili nello Jastrzębski Węgiel, uno dei più gloriosi club della nazione con 4 scudetti conquistati e 2 finali di Champions raggiunte.
Quindi quattro anni in Germania al Düren con il quale staziona sempre nelle prime posizioni e gioca una finale di Coppa di Germania nel 2023.

“Ho sentito parlare sempre molto bene – sono le sue prime parole ufficiali da giocatore della Tinet – sia della squadra che della zona. Apprezzo molto il fatto che il club abbia grandi aspirazioni ed ambizioni e vorrei aiutare la squadra ad ottenere grandi risultati nella stagione che verrà. A livello personale miro a diventare un giocatore migliore e a godermi ogni singolo attimo di questa avventura assieme ai miei compagni di squadra. A livello di squadra gli obiettivi non possono che essere due: fare molto bene in A2 e anche in Coppa Italia”

Commenti