News Mercato Italia - 01 giugno 2024, 18:28

Busto Arsizio: Coach Alessandro Beltrami confermato alla Futura

Alessandro Beltrami

BUSTO ARSIZIO - Un mese. Tanto è bastato per convincere la Futura Volley Giovani a confermare Alessandro Beltrami sulla panchina delle bustocche.

Il tecnico originario di Omegna ha condotto la formazione biancorossa nella fase finale dei playoff, subentrando a fine marzo a Daris Amadio. L'obiettivo della promozione in A1 non è stato centrato ma Beltrami è pronto a guidare la Futura in una stagione che si preannuncia di altissimo livello.

"Lo scorso marzo ci si è trovati perchè spesso le cose capitano. Nel momento in cui Futura ha avuto bisogno, ne avevo anch'io. Ero a casa da quasi due mesi, avevo necessità di tornare ad allenare, a spingere, a vivere la palestra con un clima positivo, pieno di energia e con una squadra altrettanto carica e motivata. A Busto ho trovato un ambiente sereno che dà importanza alla parte professionale ma anche alle persone e all'interno del quale è molto motivante lavorare. Le mie sono state cinque settimane bellissime, vissute quasi all'interno di una centrifuga ma a bocce ferme riviverle è stato incredibile . Mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di persone che avevo affrontato da avversario. Adesso proseguiamo con grande entusiasmo e ne sono molto contento".

Commenti