News Mercato Italia | 05 giugno 2024, 07:40

Busto Arsizio: Arriva la polacca Barbara Zakoscielna

Redazione Volleyball.it

La schiacciatrice polacca Barbara Zakoscielna, 26 anni da compiere il prossimo 24 Luglio

La schiacciatrice polacca Barbara Zakoscielna, 26 anni da compiere il prossimo 24 Luglio

BUSTO ARSIZIO - Anticipazione de La Prealpina che nel servizio a firma di Andrea Anzani precede l'ufficializzazione del club Futura Busto Arsizio sull'arrivo della schiacciatrice polacca Barbara Zakoscielna, 26 anni da compiere il prossimo 24 luglio.

Reduce da una stagione con la maglia del Grupa Azoty Akademia Tarnów, Zakoscielna è in sostanza la sostituta di Conceicao e, nelle speranze di coach Beltrami e del ds Lucchini.

Non resta invece  Lea Cvetnic. La società e la giocatrice croata, tra le migliori dell'ultima stagione, avevano convenuto di continuare insieme anche nel 2024/25, ma sopravvenute esigenze personali dell'alteta hanno finora posticipato firma e ufficialità dell'accordo e si è arrivati quindi a quello che è a tutti gli effetti un addio.

Cvetnic ha offerte all'estero e in Italia (Messina e Casalmaggiore tra le altre)

La Futura va verso una ennesima, ma stavolta non voluta, rivoluzione: fuori Tonello, Conceicao, Furlan, Cvetnic e Bonvicini titolari lo scorso anno, la continuità è in Monza, Zanette e Rebora.

Resta poi da completare la panchina che ora conta su Brandi alternativa a Monza e su Landucci riserva al centro di Rebora e Kone.

La Futura è alla ricerca di due schiacciatrici almeno una delle quali possa essere anche un'opzione per dare fiato a Zanette in posto due. Non un'opposta di ruolo, dunque, ma una polivalente. I nomi che circolano sono quelli di Bianca Orlandi, 21 anni, mancina ultima stagione ad Olbia (e ben conosciuta da Beltrami che l'ha allenata a Brescia) e dell'azzurrina Aurora  Del Freo, cinque anni di settore giovanile al Volleyrò Casal de Pazzi e ultima stagione in B1 all'Agil Novara nel curriculum e l'imprimatur di Marco Mencarelli nelle nazionali giovanili.

Commenti