TRENTO - Dopo la conferma di Giulia Marconato e l’arrivo del libero Silvia Fiori, il roster dell’Itas Trentino si arricchisce di una nuova pedina.
Ad affiancare Marconato nel parco centrali della rosa a disposizione di Davide Mazzanti nel prossimo campionato di Serie A2 femminile ci sarà la posto 3 friulana Valeria Pizzolato.
Classe 1999, Valeria è una giocatrice nota agli appassionati regionali di pallavolo, avendo vestito la maglia della Trentino Rosa nella stagione 2020/21.
Nata a Pordenone, la prima esperienza in un campionato nazionale la affronta con la società veneta del Volley Marca Paese, prima di trasferirsi a Padova per compiere un ulteriore salto di categoria. Torna a Trento dopo gli ultimi due campionati a Mondovì
"Valeria sarà una pedina molto importante del nostro reparto centrali - spiega Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino -. Sta completando il suo percorso di riabilitazione da un infortunio ma sarà prontissima per iniziare la preparazione ad agosto con tutta la squadra. Il suo recupero è fondamentale per poter mettere il suo talento in attacco a servizio del nostro sistema di cambio-palla. Sono curioso di poterla allenare perché sento che ha l'atteggiamento giusto per crescere e per Trentino Volley".
Commenti