News Mercato Italia | 07 giugno 2024, 17:09

Belluno: Gonzalo Martinez, "rinoceronte" per il sesto anno e diventa libero

Redazione Volleyball.it

Gonzalo Martinez

Gonzalo Martinez

BELLUNO - Quando è arrivato all’ombra delle Dolomiti, era poco più di un bambino. Ora è un giocatore affermato nel panorama di Serie A3. E una persona che si sta facendo strada anche nella vita, visto che è vicino a laurearsi in Banca e finanza. Gonzalo Martinez prolunga il suo percorso con il Belluno Volley: sarà un rinoceronte per la sesta stagione di fila. 

"La piccola realtà pallavolistica in cui sono approdato nel 2019 - afferma proprio il ventunenne, nato in Argentina e trasferitosi da piccolo in Italia - è diventata una società blasonata. Di conseguenza, non avevo alcun motivo per scegliere un altro club: sono davvero contento di rimanere. Anche perché, nella scorsa stagione, è mancato poco per tagliare un traguardo storico. E quel poco lo voglio colmare nella prossima annata, insieme ai miei compagni".

Martinez agirà nel ruolo di libero, non di schiacciatore: "Era la scelta più saggia. Dopo i problemi al menisco, se avessi continuato ad attaccare sarei andato incontro a difficoltà e incognite. Il mio ginocchio non mi avrebbe dato garanzie. In più, ne sono consapevole, mi trovo in una squadra che punta in alto. E in cui è richiesto il mio contributo da libero". 

Commenti