Beach Volley | 10 giugno 2024, 15:15

Beach Volley: Ecco Zaytsev-Lupo. Coppia in prova fino a settembre, poi si vedrà

Redazione Volleyball.it

"Non è una scelta per svernare" dice l'ex opposto Lube, che però non lascia l'indoor. Coach Sollustri non nasconde che "a settembre sono certo che avremo raggiunto un livello decente, ma non certo per competere a livello mondiale. Poi vedremo quando riprenderemo"

Lupo e Zaytsev al lavoro insieme a coach Marco Sollustri

Lupo e Zaytsev al lavoro insieme a coach Marco Sollustri

ROMA - "Non facciamo queste cose per svernare nel beach volley. Non è un'operazione di marketing". Lo ha detto Ivan Zaytsev durante la presentazione del team di beach volley con Daniele Lupo e con Marco Solustri come coach.

Una presentazione tenutasi nella sala del consiglio della Fipav che ha ospitato, come è giusto che sia, la nuova coppia, senza però che al momento questa abbia un accordo per rientrare da subito nei progetti federali.   

Una presentazione di un ritorno sulla sabbia di Zaytsev che non è però una scelta definitiva dell'ex opposto della Lube: "E' una prova estiva, per vedere i margini di miglioramento, ma per ora non ho lasciato l'indoor, i ragazzi non mi obbligano a farlo per le prossime due stagioni, ma non ho ancora deciso dove andrò giocare - ha precisato Zaytsev.

"Gli obiettivi devono essere step by step, poi è chiaro che la parola "Olimpiade" o "Los Angeles 2028" aleggia nell'aria. Ma siamo partiti ora, siamo ancora un cantiere a cielo aperto" chiude Zaytsev. Il cammino però è lungo e complicato, il campionato italiano e il livello internazionale sono altra cosa.

Lupo ha specificato che si tratta di "una prova estiva, anche se Ivan quando l'ho chiamato mi ha detto che se lo fa, lo fa solo per con qualità".

"Ci si allena fino a settembre poi si vede cosa farà Ivan in inverno" dice Sollustri. "Mi ha stupito positivamente la voglia di rimettersi in gioco di Zaytsev. E' la chiave per andare sempre avanti". "Per capire come andrà però serve tempo, serviranno almeno 100 allenamenti. A settembre sono certo che avremo raggiunto un livello decente, ma non certo per competere  a livello mondiale. Poi vedremo quando riprenderemo".

Commenti