VNL Maschile | 24 giugno 2024, 13:40

VNL: Il calendario "pro Polonia" della Final Eight

Luca Muzzioli

L'organizzazione FIVB/Volleyball World cambia la sequenza delle gare dei Quarti di finale. Le vincenti di Polonia-Brasile e Giappone-Canada in semifinale con un giorno di riposo in più...

VNL: Il calendario "pro Polonia" della Final Eight

LODZ (Polonia) - Tra le varie curiosità di una gestione farraginosa degli eventi da parte della FIVB/Volleyball World c'è anche il differente sviluppo del calendario delle Final Eight di Volleyball Nations League.

E così se in Thailandia la distribuzione delle gare teneva conto del rispetto del medesimo cammino per le diverse parti del tabellone della Final Eight, facendo giocare nella stessa giornata le gare dei Quarti di finale mettendo le qualificate alle semifinali di fronte con il medesimo periodo di recupero, a Lodz, per il torneo maschile, la FIVB/Volleyball World favorisce smaccatamente i campioni d'Europa e padroni di casa (o il Brasile) ma anche la vincente di Giappone e Canada.

Il quarto di finale tra 2a Polonia e 7a Brasile si giocherà Giovedì 27, la sfida tra 3a Italia e 6a Francia si giocherà Venerdì 28. Per le vincenti, il Sabato 28, la semifinale con un giorno di differenza di recupero.

Stessa differenza di trattamento nella parte alta del tabellone dove la 4a Giappone e la 5a Canada giocano il 27, mentre la testa di serie numero 1 Slovenia e l'8a Argentina il giorno dopo. Le vincenti dei due quarti quindi si affronteranno con un giorno di differenza di riposo...

Perché?

Commenti