News Mercato Italia | 25 giugno 2024, 00:23

Trento: Alla corte di Mazzanti arriva Aneta Zojzi

Trento: Alla corte di Mazzanti arriva Aneta Zojzi

TRENTO - L’ultima settimana di giugno inizia con una nuova operazione in entrata per l’Itas Trentino femminile.

A rinforzare il parco laterali ci sarà un’atleta borghigiana di nascita ma cresciuta e impostasi pallavolisticamente al di fuori dei confini regionali.

Aneta Zojzi, schiacciatrice classe 2003 di 186 centimetri di altezza, giunge alla corte di Davide Mazzanti dopo due annate in Serie A2 femminile, vissute con le maglie di Lecco e poi Montale.

La batteria di attaccanti di posto 4 gialloblù che al momento può contare anche su Dominika Giuliani, si arricchisce dunque di una nuova giocatrice. Nel Club gialloblù la Zojzi affronterà la sua sesta stagione consecutiva nella seconda categoria nazionale, dopo quelle vissute a Lecco e Montale e le tre precedenti a Sassuolo.

“Aneta è una giocatrice che ho iniziato a conoscere durante l’ultima stagione - spiega Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino -. Ritengo che abbia un grande potenziale e lei ha l’ambizione di scoprirlo e metterlo in mostra qui a Trento. Abbiamo iniziato già a lavorare tecnicamente e fisicamente in vista della prossima stagione per mettere le basi al nostro percorso”.

“La scelta che ho fatto è stata determinata sicuramente dalla serietà e l’armonia che la società mi ha fatto perceprie fin dal primo contatto - sono le prime parole della nuova laterale gialloblù Aneta Zojzi -. Ho già avuto la possibilità di conoscere un po’ l’ambiente e posso dire che è stato tutto molto entusiasmante: mi aspetto di ritrovare questa voglia di lavorare da parte di tutte le ragazze e non vedo davvero l’ora di iniziare. Giocare nella terra in cui sono nata sarà veramente bello perché, anche se in Valsugana sono rimasta per poco tempo, per me significa molto dato che i miei primi anni di vita li ho trascorsi in Trentino: sarà come fare un piccolo salto nel passato molto emozionante”.

Aneta Zojzi vestirà la maglia numero 7.


Redazione Volleyball.it

Commenti