BERGAMO - È ancora tempo di novità in casa rossoblù: Elissa Alcantara è l’ennesimo nuovo volto per l’attacco di coach Parisi. La schiacciatrice nata a Porto Rico nel gennaio del 2001, dopo aver concluso la stagione con Valencianas de Juncos nel Campionato portoricano al temine del quale è stata premiata come miglior esordiente, ha siglato l’accordo che la porterà a Bergamo.
Il tabellone del volley mercato di A1 Femminile
Elissa sta trascorrendo le ultime settimane nella casa di famiglia a Tampa, in Florida. Ed è proprio grazie alla famiglia che è entrata nel mondo del volley: “Ho iniziato alle scuole medie perché volevo essere come mia madre, che aveva giocato nella nazionale della Repubblica Dominicana, e mi sono innamorata della pallavolo. Ho giocato nella University of Colorado a Boulder, nel Florida Southwestern State College e nella University of Cincinnati. Ma la mia prima stagione da professionista è stata quest’ultima a Porto Rico”.
E ora l’Italia: “Arrivo in un Campionato molto competitivo e so che dovrò lavorare duramente perché il livello di compagne e avversarie sarà davvero alto. C’è molto da fare se si vuole raggiungere il successo ma questo non mi spaventa, sono anzi entusiasta di imparare uno stile di allenamento diverso, di confrontarmi con un nuovo ambiente e di diventare il giocatore che voglio essere e che so di poter diventare".
Commenti