News Mercato Italia | 26 giugno 2024, 00:37

Gioia del Colle: Da Reggio Emilia arriva lo schiacciatore Mariano

Gioia del Colle: Da Reggio Emilia arriva lo schiacciatore Mariano

GIOIA DEL COLLE  - La Joy Volley Gioia del Colle puntella il reparto schiacciatori con l'ingaggio di Romolo Mariano.

Protagonista per dieci stagioni consecutive in serie A2, il trentaduenne laterale bergamasco accetta la sfida in A3 con i colori biancorossi, convinto dal presidente  Gianni D'Elia.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Olimpia Bergamo, dopo cinque campionati disputati in B1 Romolo approda nella massima serie svizzera, dove vince due scudetti consecutivi con la EN Gas&Oil Lugano (dal 2012 al 2014).

Arriva dalla Conad Reggio Emilia.

Il tabellone del volley mercato di A3

"La chiamata della Joy Volley è arrivata nel momento giusto della mia carriera - dichiara il nuovo schiacciatore biancorosso -. Dopo le ultime stagioni in A2 trascorse ad inseguire l'obiettivo salvezza, ho sentito la necessità di tornare a competere per obiettivi prestigiosi. Per tale ragione non mi sono lasciato sfuggire questa opportunità, accettando di buon grado di scendere di categoria. Riportare Gioia del Colle in A2 è una mission che mi riempie di stimoli e motivazioni - prosegue -. Abbiamo tutte le potenzialità per realizzare qualcosa di bello e importante. Per riuscirci, però, dovremo essere bravi a gestire la pressione e a mantenere il focus sul nostro gioco in ogni singola gara. Profondendo il massimo impegno in allenamento, sono convinto che riusciremo a regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi".

Redazione Volleyball.it

Commenti