Olimpiadi | 26 giugno 2024, 00:08

Olimpiadi: Africa ingrata. Il Kenia saluta il Ct Luizomar de Moura

Redazione Volleyball.it

Luizomar de Moura

Luizomar de Moura

KENYA - Come successo per l'Egitto maschile che ha rescisso il contratto con Flavio Gulinelli, dopo che il tecnico italiano aveva qualificato la nazionale de Il Cairo ai Giochi di Parigi nel torneo maschile, anche il Kenya femminile a poche settimane da Parigi ha deciso di cambiare il Ct della nazionale.

Alla rassegna a cinque cerchi non sarà più sulla panchina delle afrocane il brasiliano Luizomar de Moura. Ad annunciarlo lo stesso tecnico in una intervista rilasciata ai portali brasiliani nella quale ha raccontato che dopo tre anni la decisione è arrivata sin da metà maggio in accordo con la FIVB che ha visto il Kenya uscire dal progetto Volleyball Empowerment, progetto di sviluppo della stessa FIVB che aveva portato il tecnico sudamericano in Africa.

“Naturalmente c’è una grande tristezza dal non partecipare dai Giochi Olimpici. Ho avuto la grande opportunità di vedere da vicino le Olimpiadi del 2016 e di essere in campo, come allenatore, a Tokyo. Non provo alcun senso di frustrazione perché sono stato molto contento del lavoro che abbiamo svolto" il commento di Luizomar de Moura.

Commenti