Serie B-B1-B2 | 01 luglio 2024, 21:40

Marsala: Pallavolista morta in vacanza. Il club apre una colletta per riportare in Italia la salma

Oriana Bertolino

Oriana Bertolino

MARSALA - La nota del Marsala Volley dopo la tragica scomparsa di Oriana Bertolino, 31 anni,  pallavolista di Marsala.

Oriana Bertolino è morta in un incidente a Malta. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, era a bordo di un quad e sarebbe precipitata in mare da una scogliera, a Gozo. L'incidente è avvenuto sabato, intorno alle 20, in un lato della Wied il-Mielah, vicino a Gharb, luogo noto per le sue pareti rocciose a picco sul mare.
Alla guida del quad pare ci fosse un italiano di 47 anni, che è riuscito a saltare e a mettersi in salvo, riportando lievi ferite.

"La notizia della tragica e prematura scomparsa di Oriana Bertolino, 31 anni, amante della pallavolo, giocatrice ed allenatrice, colpisce tutti noi profondamente - scrive il Presidente della Fipav Sicilia, Antonio Locandro, - l'intero Consiglio Regionale e tutte le componenti del CR Sicilia si stringono al dolore della mamma e del fratello di Oriana, della società Marsala Volley e di tutti i suoi affetti, in questo momento di profondo dolore".

La raccolta fondi - clicca qui

 

LA NOTA DEL CLUB


E’ una storia che non avremmo mai voluto raccontare e che ci ha investiti con tutto il suo dolore ieri mattina. Oriana non è più tra noi, il suo sorriso, la sua dolcezza, i suoi modi garbati di donna nel pieno della sua bellezza potranno allietare soltanto i ricordi che di lei avremo per sempre.

Pallavolista, allenatrice, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nelle giocatrici e nei giocatori che ha allenato, in tutte le compagne di squadra con cui ha condiviso il campo di gioco. Lascia sgomenti anche tutti gli avversari che ha affrontato in un turbinio di messaggi che testimoniano di quanto bene Oriana abbia fatto nella vita di chi la ha conosciuta.

Al fine di sostenere la famiglia Bertolino ad affrontare le ingenti spese per il ritorno a casa di Oriana, è stata avviata una raccolta fondi che già in tanti stanno sottoscrivendo e che serve “a mantenere viva la memoria di Oriana, trasformando il nostro dolore in un atto di amore e di speranza”.

Aiutiamo Oriana a tornare a casa.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti