News Mercato Italia | 02 luglio 2024, 11:39

Milano: Piano c'è, Fusaro: "Grande atleta, ma uomo ancora più grande"

Matteo Piano

Matteo Piano

 

MILANO - Dopo l'anticipazione social di Matteo Piano che ha confermato la sua presenza in campo anche per la prossima stagione, dopo un ultima annata ricca di gioie e dolori (dalla storica qualificazione in Champions alla lesione al menisco rimediata nella semifinale della Del Monte Coppa Italia che ha richiesto un intervento e il pieno recupero soltanto nell’ultima fase dei playoff scudetto).

Piano, che compirà 34 anni il prossimo 24 ottobre, ed è casacca Powervolley dal 2017 si è accordato per un’altra stagione alla corte del presidente Lucio Fusaro. Questo per lui sarà così l’ottavo campionato consecutivo. 

“Certo che sono felicissimo che Matteo abbia accettato la nostra proposta di prolungare il contratto – spiega il presidente Fusaro – Da sempre, nella mia storia quando ho dovuto scegliere un collaboratore prima di tutto io ho guardo l’uomo. Sono stato un giocatore e un allenatore in serie A e con Matteo Piano sapevo bene di trovarmi difronte a un grandissimo atleta, ma se posso, credo di aver trovato un uomo ancora più grande. Per intelligenza, valori e capacità di svolgere ruolo di capitato. No, non ho mai avuto la sensazione in queste settimane di trattative, portate avanti con il nostro direttore sportivo, Fabio Lini, che Milano avrebbe perso Matteo Piano questa estate. E così è stato. Credo che il ruolo di Matteo sarà fondamentale questo anno visti i tanti giovani e i nuovi elementi che abbiamo inserito in squadra”.

Quindi la maglia numero 11 sarà ancora saldamente sulle spalle del centrale astigiano, 209 centimetri, 16 campionati di Superlega e 2 di serie A2 già disputati, oltre a tantissime presenze in azzurro.

Redazione Volleyball.it

Commenti