CUNEO - A Paola Cardullo la responsabilità sui "liberi" del progetto MasterVolley di Cuneo Granda Volley dedicato alle giovanili.
Il libero della nazionale delle grandi vittorie del recente passato è stato scelto da Eleonora Lo Bianco per la gestione della MasterVolley dedicata al ruolo specifico.
La MasterVolley a Cuneo offre l’opportunità a tutte le ragazze di vivere ad inizio campionato la "‘clinic specializzata per ruolo" in cui creare una scheda tecnica dedicata esclusivamente al proprio profilo per definire il percorso dei miglioramenti da ottenere con il proprio coach. A Febbraio / Marzo altri giorni di "clinic specializzata" per analizzare i risultati raggiunti e definire i nuovi obiettivi estivi e di continuo miglioramento.
Eleonora Lo Bianco è la responsabile dell’intero progetto e seguirà in prima persona le palleggiatrici, con Paola Cardullo per i liberi ed altre 3 grandi ex giocatrici italiane di indubbio valore a cui affidare opposti, schiacciatrici e centrali.
“Paola Cardullo – afferma Barbara Pasqua presidente Academy di Cuneo Granda Volley – rappresenta l’icona indiscussa del ruolo di libero. Avere lei a dirigere la MasterVolley dedicata ai liberi ci convince come il progetto sia vero e solido per la nostra scuola che dopo la nomina di direttore tecnico Max Bruini, vede l’ingresso di Eleonora Lo Bianco a cui è affidata la direzione della MasterVolley ed adesso della grandissima Paola Cardullo. Poter offrire alle nostre giovani giocatrici un tutoraggio tecnico di questo livello significa voler davvero puntare ad avere una Academy che lavora con piani ambiziosi, guardando l’opportunità di crescere a cuneo atlete pronte per carriere anche professioniste. L’iniziativa sarà aperta a tutto il territorio di bacino piemontese e ligure permettendo ad altre ragazze non tesserate da noi con i loro coach coinvolti di potersi iscrivere alla MasterVoley.”
“Sono entusiasta ed onorata di poter far parte di questo meraviglioso progetto – afferma Paola Cardullo - Ringrazio Cuneo Granda volley per questa stupenda possibilità e per la fiducia espressa. Inoltre per me poter tornare a lavorare al fianco di “Leo”, compagna di gran parte della mia carriera sportiva, è un immenso piacere. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, circondata da un ambiente stimolante ed ambizioso.”
Il progetto MasterVolley inizia a settembre con il nuovo anno pallavolistico, una motivazione concreta in più per scegliere Cuneo Granda Volley come Academy per la crescita dei talenti della pallavolo.
Commenti