CAVALESE - Conclusa la Volleyball Nations League, la Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi tornerà al lavoro da domani a Cavalese, Val di Fiemme.
Per questo collegiale che si concluderà venerdì 12 luglio dopo la seduta di lavoro mattutina, il commissario tecnico ha convocato questi quindici atleti.
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro
Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Leandro Mosca, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti
Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romano’
Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano
La marcia di avvicinamento ai Giochi Olimpici prevede due test match che si disputeranno il 16 luglio a Firenze (PalaWanny) e il 18 luglio a Bologna (PalaDozza); entrambe le partite sono in programma alle ore 21 e saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.
Rispetto alla recente lista già ridotta tra i Senatori già a Cavalese e i giocatori rientranti dai Quarti di VNL a Lodz sono stati esclusi il regista Paolo Porro, gli schiacciatori Francesco Recine, Davide Gardini e Tommaso Rinaldi, il centrale Edoardo Caneschi, l'opposto Fabrizio Gironi e il libero Marco Gaggini.
Da definire quindi altre due esclusioni, considerando che a Parigi dovrà andare una lista di 12 più una riserva. Al momento 5 i centrali, 4 i martelli, 2 i liberi.
Sembrano così definite le convocazioni olimpiche per la coppia Giannelli - Sbertoli in regia e per gli opposti Romanò e Bovolenta.
Commenti