Fipav Treviso-Belluno | 04 luglio 2024, 01:56

Fipav Tre.Uno: FantaTre.Uno, Banca della Marca dona 2400€ a "Giocare in Corsia"

Giù il sipario sulla seconda edizione

Fipav Tre.Uno: FantaTre.Uno, Banca della Marca dona 2400€ a "Giocare in Corsia"

TREVISO - Si è conclusa ufficialmente ieri pomeriggio la seconda edizione del FantaTre.Uno, il gioco-iniziativa organizzato da Fipav Treviso-Belluno e supportato da Banca della Marca che ha portato alla donazione da parte della Banca di oltre 2400 euro alla LILT Treviso - Giocare in Corsia.

Per il secondo anno consecutivo, Banca della Marca ha affiancato Fipav Tre.Uno in quello che è stato un "esperimento social" divertente per i partecipanti e soprattutto con uno scopo benefico.

Durante la serata della Festa delle Premiazioni Fipav, tenutasi il 6 giugno scorso alla discoteca Odissea di Spresiano, le circa 30 squadre che sono salite sul palco per essere premiate per i traguardi ottenuti durante la stagione si sono sfidate a colpi di travestimenti da clown e non solo, fiori, palloncini, colori, simboli della pace e contro la violenza sulle donne e molto altro.

L'obiettivo, con queste azioni, era quello di totalizzare più punti possibili per vincere il gioco del FantaTre.Uno. Ma la gara più importante si è tenuta sui social di Fipav Tre.Uno nei sette giorni successivi: le foto delle squadre sono state pubblicate ed è partita la gara di like, che oltre ad aver incoronato la squadra più "piaciuta", ha anche determinato l'entità della donazione alla LILT Treviso - Giocare in Corsia da parte di Banca della Marca. La Banca si era impegnata a donare 25 centesimi per like e nel corso della settimana dedicata alla gara sono stati lasciati, tra Facebook e Instagram, ben 9610 like, per un totale di 2402,50 euro.

Ieri, i rappresentanti di Banca della Marca Pizzinato Ermanno e Perin Guido hanno consegnato a Roberto Michelon, consigliere LILT e responsabile del progetto Giocare in Corsia, l'assegno da 2402,50 euro per sostenere le iniziative di Giocare in Corsia.

Il Presidente di Banca della Marca Loris Sonego: "Siamo felici di sostenere anche quest'anno l'iniziativa benefica ideata da Fipav Tre.Uno perché ci consente sia di promuovere uno sport sano come la pallavolo, che da sempre trasmette valori positivi per i più giovani come l'impegno, la passione e la socializzazione, sia di aiutare concretamente con la donazione a LILT Treviso - Giocare in Corsia i bambini che purtroppo stanno affrontando una partita con un avversario ben più tosto".

Il presidente di Fipav Tre.Uno, Michele De Conti, ha commentato: "Grazie ancora a Banca della Marca per aver creduto nuovamente in questa iniziativa. Sinceramente non ci aspettavamo tanta partecipazione da parte delle società anche in questa seconda edizione, è stato bello vedere l'impegno messo da parte delle varie squadre durante la serata della Festa. E la grande risonanza avuta sui social ha permesso di fare una donazione ancora più generosa alla LILT Treviso - Giocare in Corsia, realtà che ci sta sempre molto a cuore".

Il gioco durante la Festa delle Premiazioni è stato vinto da Spaccio Occhiali Vision di Codogné, premio della giuria invece per l'SCP Volley Limana. La squadra che ha ottenuto più like sui social è stata invece Asolo & Bessica, con ben 700 like tra Facebook e Instagram nella settimana successiva alla Festa.

Fipav Treviso-Belluno

Commenti