ACQUI TERME - Non è mai troppo tardi per esordire in A3. Lo sa bene il nuovo acquisto della Negrini CTE Iacopo Botto che, nonostante i suoi trentasette anni, ha ancora voglia di giocare e mettersi in gioco in un campionato per lui nuovo.
Lo schiacciatore spezzino ha deciso di rispondere alla chiamata del suo ex coach Michele Totire e abbracciare il progetto della Pallavolo La Bollente.
Nella sua prima intervista acquese racconta: “Ho avuto una bella carriera, ma non è ancora finita. Ho ancora entusiasmo e voglia di giocare. Quando mi è stato presentato il progetto di Acqui Terme mi ha colpito subito: credo di poter dare tanto a questa squadra. Quando mi ha chiamato Michele Totire, non ho potuto dire di no.”
Parlando del nuovo allenatore acquese, Iacopo racconta: “Michele Totire è stato il mio allenatore a Mantova. A lui devo gran parte della mia carriera perché ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di ritornare in campo.”
L’avventura con la Pallavolo La Bollente per Botto rappresenterà un nuovo inizio: “Affrontare un campionato che non ho mai disputato può essere uno stimolo. La società sta allestendo una squadra competitiva. Ho voglia di mettermi in discussione nel progetto e non vedo l’ora di iniziare.”
Commenti