News Mercato Italia | 04 luglio 2024, 15:14

Lagonegro: Il libero Vindice completa il reparto di coach Lorizio

Gianmarco Vindice

Gianmarco Vindice

LAGONEGRO - La Rinascita Lagonegro ha definito la settima operazione in entrata per la stagione 2024/25: è ufficiale l'ingaggio del libero Gianmarco Vindice, classe 2002, originario di Gaeta, arriva dal Volley Laghezza. Il giocatore, alto 180 cm, va a completare (insieme a Nicola Fortunato) il comparto difensivo a disposizione di coach Lorizio.

Gianmarco nasce a Gaeta e vive a Formia, dove inizia a giocare a pallavolo. A quattordici anni si trasferisce a Foligno, proseguendo nei settori giovanili e trovando spazio in prima squadra. Con la maglia del Foligno in serie B e successivamente a Spoleto (in Serie C), Vindice ricopre il ruolo di schiacciatore. Nel 2019/2020 si trasferisce a Perugia per giocare nella Sir Safety in serie B (due stagioni consecutive) e cambia posizione in campo. Nel 2021 passa a La Spezia (serie B) prima di esordire in serie A a Ortona (stagione 2022/2023): in Abruzzo colleziona 25 presenze e conquista la promozione in A2.

L'esperienza alla Rinascita arriva in un momento cruciale della sua carriera: "Sono felice di iniziare la stagione a Lagonegro. Ho scelto la Rinascita per la professionalità della Società: sostengo completamente il progetto. Sono sicuro che questa esperienza mi darà soddisfazioni e darò il mio contributo per raggiungere gli obiettivi, affinché tutti i tifosi possano gioire con noi".

Redazione Volleyball.it

Commenti