News Mercato Italia | 05 luglio 2024, 12:02

Trento: I giochi son fatti... C'è anche Flavio

Flavio

Flavio

TRENTO - Il mercato estivo dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa riserva proprio nella sua coda l'ultima attesa ufficializzazione.

Quella del centrale brasiliano Flavio Resende Gualberto che arriva, da Perugia, a completare il sestetto titolare, che a partire da fine settembre sarà ai nastri di partenza della SuperLega 2024/25.

L’accordo siglato fra la società gialloblù e il trentunenne atleta verdeoro originario di Pimenta è su base biennale e permetterà all’allenatore Fabio Soli di disporre al centro della rete di un altro giocatore di livello mondiale.

Quella che inizierà a breve sarà la sua quarta stagione in SuperLega, in cui ha esordito nel 2021 con Vibo Valentia, prima di trasferirsi un anno dopo a Perugia, con cui negli ultimi dieci mesi ha conquistato Mondiale per Club, Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa.

“Flavio Gualberto è uno dei giocatori in assoluto più forti nel suo ruolo a livello mondiale – ha sottolineato il nuovo allenatore Fabio Soli - ; non lo scopro certamente io oggi, sono i fatti a confermarlo. Lo accogliamo a Trento a braccia aperte, convinti che potrà garantirci qualità non solo per quanto riguarda le partite ma anche durante tutta la settimana di allenamento e questo gli permetterà di diventare in fretta parte di un gruppo molto votato al lavoro. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è un centrale completo, che ha nell’attacco e nel muro i suoi fondamentali migliori”.

Sarà l’ottavo brasiliano della ultraventennale storia del settore maschile Trentino Volley, dopo Heller, Nascimento, Riad, Raphael, Vissotto, Eder Carbonera e Lucarelli e vestirà la maglia gialloblù numero 23, mai utilizzata prima da nessun altro giocatore a Trento. 

Redazione Volleyball.it

Commenti