BOLOGNA - La sfida amichevole tra Italia e Argentina del prossimo 18 Luglio al PalaDozza di Bologna sarà intitolata a Giuseppe Brusi, storico dirigente della pallavolo ravennate.
Brusi, nato a Cervia nel 1942, dirigente romagnolo verace, per oltre un ventennio è stato un perno vincente nella pallavolo femminile (anni '80 con la Teodora Ravenna con cui vince 7 degli 11 scudetti dello storico club) per poi passare successivamente al maschile (anni '90 alla guida del Messaggero) nel quale, con il supporto del Gruppo Ferruzzi, costruisce una squadra delle meraviglie con l'arrivo degli statunitensi Kiraly e Timmons al fianco di campioni italiani del calibro di Andrea Gardini, Fabio Vullo e Vigor Bovolenta... Un gruppo che porta uno scudetto e apre la strada per un mondiale per Club e, negli anni a seguire, tre Coppe Campioni con altri campioni come i brasiliani Renan Dal Zotto e Geovane, il russo Fomin e tanti altri ancora...
La sfida tra azzurri e biancoceleste, a pochi giorni dal debutto olimpico delle due squadre, sarà quindi intitolata Trofeo Brusi.
Commenti