SVEZIA - L'opposta svedese Isabelle Haak, considerata una delle migliori giocatrici al mondo, ha aggiunto un altro riconoscimento al suo curriculum in continua crescita.
In Svezia, nella giornata di ieri, le è infatti stato conferito l'ambito Victoria Award 2024 in riconoscimento della sua fenomenale stagione 2023/24. Haak non solo ha vinto la Champions League poche settimane fa con l'Imoco Volley Conegliano, ma è stata anche la top scorer della finale ed è stata nominata MBP della finale
Isabelle e l'Imoco hanno anche vinto la Coppa Italia e la Supercoppa e sono diventati campioni italiani per completare una stagione davvero perfetta e straordinaria.
In qualità di vincitrice del Victoria Award, Haak si unisce a un gruppo di leggende dello sport svedesi, il primo a cui fu assegnato fu Ingemar Stenmark, lo sciatore più vincente dela storia della Coppa del Mondo. Per la pallavolo è la prima volta nella storia del premio.
Il Victoria Award viene assegnato ogni anno dal 1979 da Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria Vittoria durante il concerto Victoria, un omaggio annuale alla Principessa Ereditaria nel giorno del suo compleanno.
La celebrazione si è svolta al Castello di Borgholm.
Commenti