Olimpiadi | 19 luglio 2024, 22:30

Olimpiadi: La Grande Seine, il documentario esclusivo del dietro le quinte della Cerimonia di apertura

La Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 promette di essere uno spettacolo assolutamente unico, che si terrà su una porzione di 6 chilometri del mitico fiume parigino, la Senna, e al Trocadéro. Prima cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici fuori da uno stadio, questo evento veramente storico si verificherà nel cuore della città olimpica e darà vita alla visione e alla creatività di Parigi 2024. Olympic Channel ha ottenuto l'accesso esclusivo dietro le quinte di questo evento rivoluzionario per catturare il lavoro monumentale delle squadre

Olimpiadi: La Grande Seine, il documentario esclusivo del dietro le quinte della Cerimonia di apertura

PARIGI - La Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 promette di essere uno spettacolo assolutamente unico e si terrà su una porzione di 6 chilometri del mitico fiume parigino, la Senna, e al Trocadéro.

Sarà la prima Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici al di fuori di uno stadio, questo evento veramente storico si svolgerà nel cuore della città olimpica e darà vita alla visione e alla creatività di Parigi 2024. Olympic Channel ha ottenuto l'accesso esclusivo dietro le quinte di questo evento rivoluzionario per catturare il lavoro monumentale delle squadre.

Nonostante la riservatezza che circonda i preparativi, la direzione di Parigi 2024, inclusi Tony Estanguet, Presidente, Thierry Reboul, Direttore delle Cerimonie, Thomas Jolly, Direttore Artistico delle Cerimonie e le loro squadre, insieme ai Servizi di Trasmissione Olimpica (OBS), hanno aperto le porte alle telecamere di Olympic Channel. Questo accesso senza precedenti permette di immergersi nelle profondità delle discussioni sensibili e della pianificazione millimetrica attorno a questo evento.

Alla guida di questa serie documentaria c'è Manuel Herrero, un talentuoso regista che ha già collaborato con Olympic Channel in passato. Conosciuto per il suo approccio altamente creativo e il suo stile unico, Herrero ha costruito un grado di fiducia con i partecipanti che gli ha permesso di catturare ritratti intimi e momenti rubati dietro le quinte, mantenendo al contempo il livello di discrezione necessario per un'impresa di tale portata. La sua visione porta una narrazione nuova e affascinante a questo straordinario evento.

Questo sguardo esclusivo dietro le quinte offre un punto di vista affascinante, esponendo l'enormità e la complessità dei preparativi necessari per un evento così straordinario. La copertura dettagliata di Olympic Channel metterà in luce la dedizione e il duro lavoro di tutti i protagonisti, offrendo agli spettatori una nuova prospettiva sul colossale lavoro necessario per la realizzazione di un evento di tale portata.

I detentori dei diritti mediatici olimpici hanno percepito il valore di questo progetto, offrendo un supporto costante sin dalla sua creazione. I partner di trasmissione come NBCUniversal – Peacock, Warner Bros. Discovery, France Televisions, TV Globo, NHK, CBC Radio-Canada e CMG hanno accolto questa visione con entusiasmo, impegnandosi per il suo successo programmando la trasmissione nelle loro rispettive regioni. Questo sforzo collettivo sottolinea lo spirito di collaborazione che anima i Giochi Olimpici.

Questa serie documentaria tanto attesa sarà trasmessa in anteprima mondiale a partire dal 21 luglio.



Ecco i paesi dove sarà trasmesso

  • Brasile (Globo)
  • Canada (CBC)
  • Cina (CMG)
  • Europa eccetto la Francia – 49 regioni (Warner Bros. Discovery)
  • Francia (France Télévisions)
  • Giappone (NHK)
  • Stati Uniti d'America (NBCUniversal – Peacock)

Per tutte le altre regioni, il documentario sarà disponibile su Olympics.com e sull'app ufficiale dei Giochi Olimpici per dispositivi mobili.

Redazione Volleyball.it

Commenti