Video | 19 luglio 2024, 02:28

Olimpiadi: Amichevole, De Giorgi dopo il 3-2 all'Argentina. "Due test veri. Galassi? Riposo precauzionale"

Redazione Volleyball.it

Olimpiadi: Amichevole, De Giorgi dopo il 3-2 all'Argentina. "Due test veri. Galassi? Riposo precauzionale"

BOLOGNA - Ferdinando De Giorgi commenta il successo sull'Argentina nell'ultimo test match prima della partenza per Parigi2024.

“Bilancio chiaramente positivo, nel senso che avevamo bisogno di giocare due partite vere contro una squadra che come si è visto oggi insomma rimane sempre in partita. Per noi si è trattato di una partita interessante perché in un certo momento siamo andati anche in difficoltà e abbiamo dovuto reagire, ricompattandoci. Questi cinque set ci sono serviti per migliorare ancora dei meccanismi che comunque questa squadra ha nel suo DNA".

 

"Galassi è stato tenuto a riposo in via precauzionale, perché quando si è così vicini alla competizione, se c'è qualche piccola cosa bisogna cercare di non amplificarla, ma anzi di risolverla, considerato che i tempi sono troppo ristretti. Penso che Gianluca rientrerà tranquillamente lunedì quando ci vedremo a Roma e prepariamo le valigie con le maglie, i sogni, i desideri, ma soprattutto con tanta concretezza in vista di Parigi 2024. Dobbiamo andare a giocare la migliore pallavolo che sappiamo giocare, stando focalizzati non su tutto l'ambiente intorno, ma sfogandoci in campo per realizzare le cose di cui siamo capaci e poi vedere se saranno state sufficienti.”

Commenti