PARIGI - I primi commenti olimpici del duo australiano di beach volley femminile Taliqua Clancy e Mariafe Artacho Del Solar, argento a Tokyo2020, durante una prima conferenza stampa all'arrivo al Main Press Centre di Parigi.
Taliqua Clancy sulla sede iconica del beach volley a Parigi 2024: "Sì, non mi dispiace far sapere a tutti che giochiamo sotto la Torre Eiffel. Sappiamo che sarà elettrizzante e entusiasmante, come lo è sempre il beach volley. Avere quella vista e la location che lo accompagna sarà un'esperienza epica per tutti, atleti e spettatori."
Sulle probabili condizioni del luogo: "Questa è la bellezza di giocare uno sport all'aperto; ogni location, ogni città che visitiamo nel nostro tour mondiale è diversa. Per noi, sarà una delle prime cose che cercheremo quando andremo in campo oggi (lunedì), controllando il vento e il tipo di sabbia. È profonda? È dura? Varia in ogni luogo, quindi è solo un altro giorno per noi".
Cosa significa essere medagliate d'argento a Tokyo 2020: "È davvero speciale per noi arrivare con una medaglia d'argento ma ogni percorso olimpico è diverso. Quindi, ora, è solo tornare subito a un nuovo lavoro. È fantastico sapere che sono le nostre terze Olimpiadi e avere quella esperienza. Ma sentirete in ogni intervista che facciamo, prendiamo tutto un passo alla volta. È letteralmente tutto su cui ci concentriamo, ogni passo, ogni piccolo passo."
Sulla visita del presidente francese Emmanuel Macron al Villaggio Olimpico lunedì: "Sì, l'abbiamo visto, il che è stato piuttosto cool. Speravo davvero di poter restare in giro e farmi un selfie, ma dovevo venire a questa conferenza stampa. Non potevo indugiare come avrei voluto. Ma sì, è stato piuttosto cool vederlo. Speriamo di vedere altre facce famose nel Villaggio e in giro."
Così Mariafe Artacho Del Solas sulla sede del beach volley a Parigi 2024: "Sì, non per essere di parte, ma è decisamente la miglior sede di tutte. In realtà non ci siamo ancora state, ma sono davvero entusiasta di andarci stasera (lunedì) per un po' di allenamento. Abbiamo visto i ragazzi che ci sono andati ieri sera e i video sembrano incredibili. Sarà così, così speciale giocare davanti alla Torre Eiffel, così unico. Sono decisamente entusiasta."
Sull'essere le medagliate d'argento olimpiche in carica: "Approfittiamo di un piccolo vantaggio dato dall'essere state in finale e aver percorso tutto il cammino. Ma come ha detto T (Clancy, ndr), prendiamo una partita alla volta e ci concentriamo sui processi. Crediamo di essere in grado di tornare lì, ma prenderemo ogni punto alla volta e ci concentreremo sui nostri processi."
Commenti