PARIGI - Fabio Balaso in mix zone dopo il successo sul Brasile. "La prima è forse una delle partite più importanti. Credo che l'abbiamo interpretata molto bene fino all'inizio. Abbiamo fatto un po' fatica perché inizialmente loro hanno veramente spinto con la loro battuta. In certi momenti siamo stati bravi a tenere, in altri meno, però siamo stati molto concreti. Siamo riusciti a rimanere molto vicini al loro punteggio anche quando eravamo sotto, quindi a stargli molto vicino".
"Era quello importante. Poi la fase break arrivava, infatti si è visto. Siamo riusciti a riprendere il primo set, che secondo me si era messo un po' così così. Poi abbiamo avuto un calo nel terzo, abbiamo fatto qualche errore di più. Loro naturalmente hanno spesso una buona pallavola dove noi siamo un po' calati. Però è andata molto bene, adesso ci riposiamo e pensiamo alla prossima partita".
Oggi muro e difesa sono stati due armi grandi per tenere a bada Leal e Lucarelli. "Sì, diciamo che loro erano i due attaccanti principali e dovevano fare un grande lavoro su quel frangente lì. Quindi siamo stati bravi soprattutto a toccarli e poi a rigiocare. Quindi anche la nostra fase di contrattacco è stata molto efficace".
Commenti