Olimpiadi | 28 luglio 2024, 12:19

Olimpiadi: Myriam Sylla dopo il debutto. "Il segreto del nostro gruppo è che siamo unite" - audio

Alessandro Trebbi

Myriam Sylla

Myriam Sylla

PARIGI (Francia) - Myriam Sylla commenta il successo azzurro contro la Dominicana nella gara d'esordio delle azzurre nei Giochi di Parigi2024.

Inizio più duro forse di quello che vi aspettavate o insomma ve lo aspettavate così? Dopo due sette e mezzo poi siete partite e avete carburato.

"Beh, credo che se avessimo pensato ad un inizio poco duro forse non saremmo state alle Olimpiadi, no? È ovvio che qui ci sono le migliori squadre pronte ad esibire la loro miglior pallavolo. Sapevamo che prima o poi avrebbero spinto il piede sull'acceleratore, come hanno fatto. Siamo andate in difficoltà, come è normale che sia, è un gioco e tutte le squadre sanno giocare. La cosa bella e per la quale mi complimento con le mie compagne è il fatto che siamo rimaste lì, nonostante tutto, chi entrava dalla panchina, chi usciva, eravamo unite. E questo secondo me è il segreto del nostro gruppo. Poi ovviamente bisognerà migliorare nel corso, ma abbiamo iniziato il percorso con un piede giusto".

L'impressione è sempre che questa squadra abbia una miriade di alternative per riuscire a girare le partite.

"Questo è sicuro e me lo auguro, nel senso che siamo una squadra composta da 13 giocatrici, tutte quante competenti, abbiamo un bellissimo campionato e questa ne è la dimostrazione. Quindi sì, di armi ne abbiamo e le useremo".

 

 

Commenti