PARIGI (Francia) - Prima sconfitta per la coppia italiana Ranghieri/Carambula che questa sera, in una gara iniziata in ritardo per un allerta meteo, ha perso 0-2 con i campioni olimpici , i norvegesi Mol/Soerum nella seconda gara della Pool B.
Cosi Adrian Carambula nel dopo gara: “Loro sono stati bravi a disputare la loro partita ma noi ci abbiamo messo del nostro, ci siamo messi in difficoltà da soli; stasera abbiamo reso difficili anche le cose più semplici. Loro sono stati bravi, noi no”.
Alex Ranghieri: “Onestamente non avevamo grandissime aspettative all'inizio, siamo partiti molto tranquilli perché io personalmente avevo un problema fisico abbastanza delicato da gestire (frattura al pollice della mano destra, ndr). Ovvio che loro sono una formazione davvero forte in ogni fondamentale, abituata a giocare su standard molto elevati e questo in alcune fasi ha fatto la differenza. A mio avviso il divario tecnico ha fatto la differenza, loro sono tra i favoriti della vigilia. Ora ci attende l’ultima importante partita di venerdì con il Cile; sarà importante fare bene per la nostra qualificazione”.
MOL/SOERUM (NOR) - RANGHIERI/CARAMBULA 2-0 (21-12, 21-15)
Durata set 20', 18'. Tot. 38'
Norvegia
Ace 3 (2 Mol, 1 Soerum)
Battute sbagliate 2 (2 Mol)
Attacchi punto 28 (11 Mol, 17 Soerum)
Errori in attacco 3 (2 Mol, 1 Soerum)
Muri punti 4 (4 Mol)
Errori avversari: 7
Difese 10 (1 Mol, 9 Soerum)
Italia
Ace 1 (1 Ranghieri)
Battute sbagliate 4 (2 Ranghieri, 2 Carambula)
Attacchi punto 19 (9 Ranghieri, 10 Carambula)
Errori in attacco 6 (6 Ranghieri)
Muri punti 1 (1 Ranghieri)
Errori avversari 6
Difese 6 (6 Carambula)
Commenti