Video | 31 luglio 2024, 02:06

Olimpiadi: Il Brasile sfida la Polonia per restare aggrappata ai Giochi. Le parole di Bruno

Olimpiadi: Il Brasile sfida la Polonia per restare aggrappata ai Giochi. Le parole di Bruno

PARIGI (Francia) - Bruno, regista del Brasile, presenta la sfida tra i verdeoro e la Polonia in programma stamane alle 9.

"Prima di tutto sappiamo delle difficoltà che affronteremo. La Polonia, senza dubbio, è una delle migliori squadre del mondo, la migliore nel ranking attuale. Non c'è bisogno di commenti, è una squadra molto forte e molto aggressiva al servizio".

"Anche nei quarti di finale di Volleyball Nations League in Polonia abbiamo avuto delle opportunità, abbiamo vinto il primo set, eravamo in vantaggio per buona parte del secondo set. Quindi, senza dubbio, sarà una partita equilibrata. Sappiamo che dobbiamo avere pazienza per giocare contro la loro squadra, perché è una squadra, come ho detto prima, molto aggressiva al servizio e con un muro molto pesante".

"Dobbiamo lavorare meglio, soprattutto con situazioni negative, su cui abbiamo lavorato molto. E la cosa più importante è giocare ogni azione. Ogni punto vale molto per noi.

"Dobbiamo essere concentrati su ogni azione, senza pensare troppo avanti, pensando solo al momento presente, molto focalizzati per uscire con la vittoria. Quello che cerco di dire a loro è che lo sport, le Olimpiadi, sono fatti di momenti. Ci sono momenti che possono cambiare tutto".

"Non dobbiamo essere troppo ansiosi, diciamo così, dopo la prima sconfitta. Dobbiamo mantenere il nostro focus. Sappiamo delle difficoltà che abbiamo affrontato in questo gruppo, ma credo che l'esperienza sia questa. Tutto quello che io, Lucas, Lucarelli, in alcuni momenti abbiamo passato e visto è come arrivare a una finale olimpica".

"Credo che sia importante trasmettere tranquillità e mantenere il focus in ogni partita, in ogni gioco, come se fosse la nostra ultima battaglia."

 

Redazione Volleyball.it

Commenti