di Luca Muzzioli
La Gazzetta DELLO SPORT - Dello Sport! La prima news di calcio a pagina 28. Dalla prima pagina a pagina 27 solo Olimpiadi. Il calcio? Dopo... Sarebbe bellissimo fosse sempre così... Voto 10, a cinque cerchi.
EUROSPORT+DISCOVERY di TUTTO DI PIU' - Prodotto come sempre eccellente. Qualche pasticcio nelle chiusure dei collegamenti dove i telecronisti sono ancora impegnati ad analizzare l'evento appena concluso e la linea gli viene tolta, è la piattaforma giusta per seguire in Giochi. Il canale Volley una goduria. Bravi, voto 8.
MIX ZONE TRAPPOLA - C'è chi cerca di fargli cantare "Esseri Umani" di Mengoni e chi gli parla di gatti... Povero De Giorgi. La pazienza del CT voto 8 "spirito olimpico"
MONARI E LE STORIE TESE - Già non lo si teneva alla vigilia della sua prima Olimpiade in presenza, ieri la citazione sulla rubrica di "critica" televisiva sui Giochi del quotidiano La Repubblica, "Escarmouches" a firma Antonio Dipollina: "Sempre Discovery, volley, Usa-Germania maschile, Fabrizio Monari commenta una grande azione difensiva di un atleta che «stende il corpicione e respinge la minaccia». Trattasi di sontuosa citazione, a occhio consapevole, dall’indimenticabile T.V.U.M.D.B, di Elio e le Storie Tese.
Scherzi a parte davvero, un buon lavoro. Monari, voto 7,5. (l'8 è la citazione su Repubblica, 8 a Rachele, il perché lei lo sa...)
CHE FORMULA - Se quella a due gironi con sei squadre lasciava spazio a gare di conserva o, anche, a pasticci per scegliersi l'avversario dei Quarti, la formula a tre gironi con sole 4 squadre è appassionante. Zero tempi morti. Viene difficile pensare che sia stata una idea della FIVB. Infatti è uguale a quella del basket... Voto 100 all'ora a chi l'ha ideata.
4 DEL MATTINO - Polonia - Brasile alle ore 9 di Parigi, significa giocare alle 4 del mattino in Brasile. E la chiamano diffusione e promozione... Voto... 4
Commenti