Ottavi di finale
Partain/Benesh - Cottafava/Nicolai 2-0 (21-17, 21-18)
Partain/Benesh - Punti in attacco: 20 (12 Partain, 8 Benesh); Aces: 3; Battute sbagliate: 5; Muri vincenti: 5; Errori totali: 10.
Cottafava/Nicolai - Punti in attacco: 23 (9 Cottafava, 14 Nicolai); Aces: 2; Battute sbagliate: 8; Muri vincenti: 0; Errori totali: 14.
Arbitri: Padron (Esp) e Sumavil (Arg)
Spettatori: 10.105. Durata Set: 21', 19'.
PARIGI (Francia) - Finisce agli ottavi di finale il torneo di beach volley azzurro, con l'eliminazione della coppia Cottafava-Nicolai per mano del duo americano composto da Partain e Benesh.
Se il match di Gottardi-Menegatti era quasi impossibile, contro le campionesse del mondo, ma la coppia azzurra è stata a un passo dal successo clamoroso, non c'è stata storia questo pomeriggio sotto la Tour Eiffel.
Gli americani hanno condotto le danze fin dall'inizio grazie a una buona ricezione e a un attacco mancino di seconda intenzione che spesso e volentieri ha mandato in ambasce il muro-difesa italiano. Nel secondo Cottafava e Nicolai sono anche stati in vantaggio, salvo poi capitolare da 11-12 fino al 14-18 che era una sentenza sul match, chiuso con un errore al servizio di Cottafava.
"Il futuro? Decideremo a stagione finita - racconta Nicolai - Lavorare con Samuele è bellissimo ma le valutazioni sono tutte sulla mia età, ovviamente".
Commenti