Olimpiadi | 07 agosto 2024, 00:46

Olimpiadi F.: Giovannini, come una veterana. "Stiamo facendo la storia. Con la Turchia sarà un'altra storia"

Luca Muzzioli

Gaia Giovannini

Gaia Giovannini

PARIGI (Francia) - Italia, in semifinale. Traguardo storico per il movimento azzurro femminile.
Gaia Giovannini, debuttante nell'azzurro seniores in questa Olimpiade, dopo il su cesso che vale quello che vale, affronta la "mix zone" con la stampa accreditata con una tranquillità olimpica.

Giovannini, è una semifinale storica per l'Italia. Cosa prova? "C'è tanta felicità, è bellissimo anche perché stiamo facendo la storia, è la prima volta. Ce lo meritiamo perché ci stiamo allenando davvero bene, sempre con tanto impegno. Cerchiamo di giocare palla su palla e questa cosa sta funzionando".

Verso la Turchia..."Cerchiamo di rimanere concentrate tutto il tempo, anche se non è facile perché adesso arriva il bello, la parte più importante. Tutte le squadre sono fortissime, noi altrettanto, quindi sarà sempre più dura. Ritroviamo la Turchia, che già abbiamo incrociato nel girone, ma sarà tutta un'altra storia. Non dobbiamo pensare che sarà la stessa cosa rispetto a due giorni fa. Quindi dobbiamo resettare, andare avanti e essere concentrate al massimo.

Ha avuto un'occasione e l'hai sfruttata al massimo. "Penso di aver contribuito, ho cercato di fare il mio e sono contenta. Oggi abbiamo fatto una bella partita, abbiamo giocato di squadra".

 

Commenti