PARIGI (Francia) - Durante l'intervista post-partita, Miryam Sylla ha espresso tutta la sua gioia e orgoglio per la vittoria dell'Italia contro la Turchia nella semifinale olimpica, conclusasi con un netto 3-0.
Miryam, oggi avete fatto una prestazione straordinaria. Come ti senti?
"Sono davvero contenta e fiera del gruppo che siamo. Oggi siamo state tutte un vortice di energia e forza. Abbiamo dimostrato tutto quello per cui abbiamo lavorato così tanto".
Questo è un gruppo che si è formato in tanti anni, vero?
"Verissimo. È un gruppo che ha sognato insieme fin dall'inizio. Sono anni che sogniamo di arrivare alle Olimpiadi e di giocarcele in questo modo. Ora abbiamo questa occasione e continueremo a sognare tutte insieme".
Sembra che ogni partita troviate nuovi stimoli. Come ci riuscite?
"Ogni gara ci concentriamo su qualcosa di diverso. Può essere la battuta, la difesa, o semplicemente non mollare mai. È come se aggiungessimo un pezzo in più a ogni partita. Vedremo come andrà avanti".
Qualcuno della tua famiglia è qui a sostenerti?
"Purtroppo sono dovuti andare via, ma mi seguono da casa. Il mio ragazzo è tornato per la preparazione, ma forse ritornerà. Mio padre dovrebbe arrivare per la finale. I miei fratelli sono in vacanza, ma tifano da lontano. Mi hanno promesso che faranno di tutto per venire qui per la finale di domenica".
Commenti