A1 femminile | 19 agosto 2024, 17:12

Olimpiadi: La soddisfazione della Lega Pallavolo Femminile. Fabris: "Festeggeremo con la Supercoppa a Roma"

Dopo l'oro olimpico. Fabris: "Grazie alle ragazze, al dream team dei nostri allenatori e alla FIPAV, ma grazie anche alle Società di Serie A".

Olimpiadi: La soddisfazione della Lega Pallavolo Femminile. Fabris: "Festeggeremo con la Supercoppa a Roma"

MILANO - Il migliore dei finali possibili, poco più di una settimana fa... L'Italia di coach Julio Velasco è d'oro nella pallavolo femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo un percorso incredibile che ha visto cadere, una dopo l'altra, Repubblica Dominicana, Olanda, Turchia, Serbia, ancora Turchia e infine le campionesse olimpiche in carica degli Stati Uniti d'America, la Nazionale azzurra si è presa con forza il metallo più prezioso, il primo della sua storia. 

Il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris: "Le nostre fantastiche campionesse hanno regalato oggi all’Italia e al movimento della pallavolo nazionale la gioia più grande: il primo oro olimpico del volley femminile. Grazie e complimenti alle azzurre, a Julio Velasco, Massimo Barbolini e Lorenzo Bernardi, il dream team degli allenatori della nostra Serie A, e a tutta l’Italvolley guidata dal Presidente Giuseppe Manfredi: è stato realizzato il sogno di tutti noi portando la pallavolo femminile di diritto nella storia dello sport olimpico azzurro".

"Un’impresa epica - prosegue Fabris - seguita con passione dall’intero Paese, che ci ripaga tutti: le atlete e tecnici per primi, Federazione, Lega e soprattutto le Società di Serie A, per il lavoro fatto in questi anni e per quanto investito per la crescita delle nostre atlete, per strutturare, con risorse private, i Club che hanno costruito 'Il Campionato più bello del mondo' e favorito la nascita di una Nazionale giovane e vincente, destinata a rimanere nel prossimo futuro ai vertici mondiali".

Società che nella passata stagione hanno raggiunto il record di vincere tutti e tre titoli i europei per club portandoci stabilmente sul tetto d’Europa. Tra poche settimane torna la Serie A, con la Supercoppa a Roma il 28 settembre e festeggeremo come si deve questo meraviglioso successo".

Redazione Volleyball.it

Commenti