TREVISO - Prima giornata di allenamento al palaVerde per Gabriela Guimarães, "Gabi", fresca di bronzo olimpico, una dei migliori posti 4 del mondo.
Qual è stata la tua impressione di questo primo allenamento oggi? "A essere onesti, ero un po' nervosa ad essere qui, in una prospettiva diversa, venire qui e far parte della squadra e non da avversaria. E l'accoglienza, pieno di spettatori, pieno di tifosi che ci hanno supportato e incitato, lo adoro. Sono super entusiasta per l'inizio della stagione, e anche di essere con queste compagne, con lo staff. Tutti stanno lavorando davvero sodo, duramente. Non vedo l'ora che inizi la stagione".
Hai giocato molti anni contro la Prosecco Doc, e ora giochi per questa squadra, che effetto ti fa? Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
"È sempre stato molto difficile giocare contro l'Imoco, e abbiamo sempre giocato l'una contro l'altra nei momenti importanti, nelle finali. Ora è completamente diverso, faccio parte di questa squadra che è sempre stata una delle favorite in tutte le competizioni in cui giocavano. E ovviamente, l'obiettivo è sempre vincere il massimo possibile in tutte le competizioni in cui partecipiamo. Ma la cosa più importante per me è far parte di questa squadra che davvero ama lavorare sodo, e sono sicura che troveremo il nostro ritmo insieme. Sappiamo che abbiamo molte nuove giocatrici, e questo è importante, lavorare sodo ogni giorno e fissare obiettivi molto alti per cercare di vincere tutto questa stagione".
Commenti