Video | 28 agosto 2024, 19:27

Trento: Michieletto, "Olimpiadi dal finale amaro, ora al lavoro per farci trovare pronti alla Supercoppa"

Alessandro Michieletto

Alessandro Michieletto

TRENTO - Dopo Parigi e un periodo di vacanza è tornato a Trento Alessandro Michieletto.  

Bentornato a casa, Alessandro. Che sensazioni provi? "Grazie, sono molto felice, non vedevo l'ora di tornare. Un po' di vacanza è stata utile, ma ora non vedo l'ora di conoscere i ragazzi nuovi e tornare a lavorare insieme a loro".

La squadra sta lavorando già da quattro settimane, l'hai seguita sui social. Ora è arrivato il momento di iniziare a condividere il percorso con loro. "Sì, li ho seguiti, e loro sono più avanti di me al momento. Devo essere bravo nei primi giorni a entrare subito nei meccanismi e nel ritmo che hanno già acquisito".

I ragazzi che sono qui da tempo sembrano carichi. Hai avuto modo di sentirli?
"Sì, li ho visti carichi e in ottima forma. Ho scritto e parlato con molti di loro. Non vedevano l'ora che tornassimo anche noi dalla nazionale per alzare il livello e iniziare a lavorare tutti insieme per preparare al meglio questa stagione".

Finalmente avete un po' di tempo per preparare questa stagione, cosa che in passato non è stata sempre possibile. "Sì, questa volta abbiamo avuto il tempo di staccare un po' e di arrivare qui a Trento pronti, preparati e rilassati. Questo ci permette di spingere subito dal primo allenamento, di mettere tanta benzina nelle gambe e nei muscoli, così da farci trovare pronti per il primo appuntamento".

Se pensi all'anno scorso, come sarà quest'anno? "Quest'anno sarà completamente diverso. Già dalle prime partite ci sarà una Trentino Volley a un ottimo livello, pronta a competere fin da subito".

Cosa ti resta dell'estate azzurra? "Sicuramente un'esperienza fantastica, come l'Olimpiade. Ho avuto la fortuna di farne già due, e mi ha arricchito ancora di più. È stato bellissimo, anche se il finale ci ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. Come sempre, però, si guarda avanti, e ora proveremo a vincere qualcosa con Trento".

Anche perché la prima occasione arriva già a fine settembre a Firenze. "Esatto, la Supercoppa. Come ho detto prima, credo che, avendo tutte le squadre avuto molto tempo per prepararsi, sarà una Supercoppa di alto livello. Spero che io e i miei compagni saremo pronti".

Redazione Volleyball.it

Commenti