Beach Volley | 29 agosto 2024, 17:15

Beach Volley: "Frasi offensive" e "bottigliette scagliate"... Stop a Marco Solustri, coach di Zaytsev-Lupo

Luca Muzzioli

La Federazione sanziona il tecnico con una sospensione fino al 12 settembre

Zaytsev costretto ad uno stop medico a Vasto (foto Chieti Today)

Zaytsev costretto ad uno stop medico a Vasto (foto Chieti Today)

ROMA - Nel già clima infuocato della tappa di Vasto del campionato italiano di beach volley "frasi offensive" e "lancio di bottiglietta all'indirizzo della tribuna Vip" da parte del tecnico, ex beacher, Marco Solustri hanno caratterizzato il post gara della sfida tra Sacripanti-Titta e la coppia Lupo-Zaytsev, duo allenato da inizio estate proprio dall'ex beacher. 

Questo il testo del comunicato federale con i provvedimenti disciplinari:

COMUNICATO UFFICIALE N. 4 BEACH VOLLEY
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO
GARA n. 29 SACRIPANTI - TITTA / LUPO - ZAYTSEV del 24 agosto 2024

Il Giudice Sportivo Nazionale,

- visto il rapporto di gara;


- preso atto della riferita condotta del sig. Sollustri Marco, allenatore, il quale durante un'interruzione di gioco rivolgeva ripetute frasi offensive all'indirizzo del primo arbitro, scagliando inoltre una bottiglietta d'acqua all'indirizzo della tribuna VIP,

DELIBERA

di sospendere il sig. Sollustri Marco da ogni attività federale fino a tutto il giorno 12 settembre 2024.

Affisso in Roma in data 28 agosto 2024


IL GIUDICE SPORTIVO NAZIONALE
F.to Avv. Marco Stefano Marzano.

Da qui le cronache locali (Chieti Today) raccontano che di fronte a più di 100 spettatori è successo davvero di tutto. Il primo set se lo sono aggiudicato Zaytsev e Lupo con un pirotecnico 28-26, poi nel secondo (sul punteggio di 13-13) è stato necessario sospendere la gara per prestare le dovute cure mediche proprio allo Zar. Il malore accusato ha richiesto l’intervento dei medici e con un po’ di acqua e ghiaccio l’ex Azzurro si è ripreso senza problemi, pronto a ritornare in campo. Peccato che Titta e Sacripanti abbiano scelto di abbandonare il match per protesta a causa della durata eccessiva delle stesse cure mediche (oltre 5 minuti per la precisione).

La vittoria a tavolino è andata a Lupo e Zaytsev, con il coach dei due, Mauro Sollustri, che ha provato a chiarirsi con gli avversari.

Quindi il resoconto riportato dalla federazione di un rovente post-gara nel quale Sollustri avrebbe rivolto diverse frasi offensive nei confronti del primo arbitro, arrivando persino a scagliare una bottiglietta d’acqua contro la Tribuna Vip.

Commenti