Internazionale | 29 agosto 2024, 22:07

Lutto: Si è spenta la portoricana Pilar Marie Victoriá

Redazione Volleyball.it

Giocatrice della formazione turca del Nilüfer Belediyespor, non era andata all'allenamento mattutino. Nel pomeriggio è stata trovata senza vita nel suo appartamento. Era la fidanzata del cubano di Taranto Roamy Alonso

Pilar Marie Victoriá

Pilar Marie Victoriá

TURCHIA - Il mondo della pallavolo è sconvolto dalla tragica notizia della morte di Pilar Marie Victoriá, giocatrice della nazionale portoricana e atleta del club turco Nilüfer Belediyespor.

La 29enne, fidanzata del cubano Roamy Alonso, centrale ex Piacenza passato a Taranto, è stata trovata senza vita nella sua abitazione in Turchia, dove si era trasferita dopo aver militato nelle file del Beziers in Francia. 

Nel 2017/18 aveva vestito la maglia del P2P Baronissi in A2 femminile. 

La scoperta è avvenuta nel pomeriggio odierno quando la giocatrice non si è presentata all’allenamento mattutino, suscitando preoccupazione tra i membri della società sportiva. Le sue compagne di squadra, allarmate, si sono recate presso il suo alloggio, dove hanno trovato il corpo senza vita della pallavolista.

Il quotidiano turco Milliyet ha riportato che la procura turca ha aperto un’indagine per chiarire le circostanze del decesso, attualmente ancora sconosciute.

Il presidente del club, Muharrem Or, ha espresso profondo dolore per la perdita della giocatrice e ha assicurato che tutte le informazioni saranno rese pubbliche non appena le indagini saranno concluse.


IL COMUNICATO DEL CLUB

Annunciamo con profonda tristezza al pubblico la morte improvvisa e inaspettata della nostra nuova giocatrice del Nilüfer Belediyespor Women's Volleyball Team, Pilar Marie Victoria Lopez. La nostra atleta, che non si era presentata all'allenamento mattutino, è stata trovata priva di vita nel suo letto quando lo staff tecnico ha raggiunto la sua abitazione. La scomparsa improvvisa di Pilar Marie Victoria, che era ancora giovane e rappresentava un esempio sia come atleta che come persona, ci ha colpito profondamente.

Durante il breve periodo in cui abbiamo avuto l'opportunità di lavorare con lei, ricorderemo sempre i suoi contributi alla nostra squadra e alla nostra comunità. Rivolgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti coloro che le volevano bene.

Mentre la procura ha avviato un'indagine sull'accaduto, la causa esatta della morte della nostra atleta di 29 anni sarà determinata dopo l'esame medico-legale.

Commenti