ITALIA-SCOZIA 3-0 (25-11, 25-9, 25-16)
ITALIA: Mariani 1, Carpita 12, Miraglia 5, Frascio 13, Fedrici 13, Valbusa 10, Loreti (L). Bonisoli. N.e. Selleri, Bristot, Magliano, Taiwo, Barotto, Mati. All. Zanin.
SCOZIA: Johnston, Turnbull, Rodger, Macdonald 3, Przybylski 4, Ramsay 5, Nabi (L). Brogan, Zheng, Driver, Khalifah, Mcallister, Cunnigham, Gc.
Durata Set: 16’, 16’, 19’.
Arbitri: Biegajlo (ENG), Husehnovic (BIH).
Italia: 14 ace, 16 battute sbagliate, 3 muri, 24 errori totali.
Scozia: 1 ace, 6 battute sbagliate, 2 muri, 21 errori totali.
ARTA (Grecia) - Si riscatta l'Italia Under 20 di coach Michele Zanin che vince con la squadra materasso della Pool 2, la Scozia e ora si rimette in corsa per la qualificazione alle semifinali nei Campionati Europei di Categoria in corso di svolgimento ad Arta in Grecia (Pool2) e Vrnjacka Banja, in Serbia (Pool1).
Dopo la sconfitta ottenuta nell’ultima gara contro la Repubblica Ceca quest’oggi gli azzurri non potevano non centrare il successo. La differenza in campo fra le due formazioni è stata del tutto evidente; la compagine azzurra ha dominato il gioco dal primo all’ultimo punto e senza troppe difficoltà è riuscita a chiudere i parziali con grandi margini di vantaggio. Top scorer del match Diego Frascio e Marco Fedrici, autori entrambi di 13 punti messi a segno, in doppia cifra in casa azzurra anche Daniele Carpita (12) e Marco Valbusa (10). Magliano e compagni torneranno in campo domani alle ore 19 per affrontate i padroni di casa della Grecia nell’ultimo match della fase a gironi.
LA PARTITA - Dopo il momentaneo 4-4 di inizio primo set sono stati gli azzurri che hanno subito allungato (7-4), per poi comandare il gioco, aumentando il distacco (15-7) e chiudendo la prima frazione con un muro di Valbusa che ha chiuso la frazione di gioco sul 25-11 Italia. Dominio azzurro nel secondo parziale; gli uomini di Zanin sopra sul 5-2 sono poi scappati via passando dal 13-9 al 18-11; la Scozia, totalmente in difficoltà non ha avuto la capacità di rientrare in partita e l’Italia ha continuato a macinare gioco (23-9) trovando con un ace nel finale di Daniele Carpita il 25-9 di fine secondo set. Italia-Scozia 2-0. Terza frazione di gioco che è stata la più “equilibrata” del match; sotto sul 2-5, l’Italia ha prima trovato il pareggio (5-5) per poi riprendere le redini del gioco in mano (13-9); a metà set gli azzurri hanno nuovamente allungato sul 18-11 e nel finale sono riusciti a chiudere senza troppe difficoltà il match sul 25-16 grazie al servizio vincente di Marco Valbusa. Italia-Scozia 3-0.
Commenti