Internazionale | 03 settembre 2024, 10:11

Iran: Verso Los Angeles 2028 con Roberto Piazza nuovo CT

Luca Muzzioli

Roberto Piazza

Roberto Piazza

TEHERAN (Iran) - La Federazione di Pallavolo dell'Iran ha annunciato che Roberto Piazza è stato nominato nuovo allenatore della nazionale maschile con un contratto quadriennale (2+2). Piazza, che ha recentemente lasciato l'incarico di allenatore della nazionale olandese, dove ha lavorato dal 2019 al 2024, guiderà l'Iran fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Dopo la conclusione della Volleyball Nations League 2024, il presidente della Federazione, Seyed Milad Taghavi, aveva promesso di ingaggiare uno dei 15 migliori allenatori al mondo per la guida della squadra nazionale iraniana. Dopo intense negoziazioni e valutazioni, Piazza è stato scelto per questo prestigioso incarico.

Piazza ha firmato un contratto che lo legherà alla nazionale iraniana fino alla fine dei Giochi Olimpici di Los Angeles. Tuttavia, poiché Piazza sarà impegnato in Italia fino a maggio con il campionato nazionale, Tomaso Totolo, suo primo assistente, seguirà da vicino le partite della Superlega iraniana e preparerà il terreno per l'arrivo di Piazza.

Totolo si occuperà di coordinare il lavoro con gli allenatori delle squadre di club iraniane e di identificare i giocatori chiave per la nazionale. Piazza e i giocatori iraniani impegnati all'estero si uniranno alla squadra a metà maggio, in tempo per prepararsi adeguatamente alla Volleyball Nations League 2025.

Commenti